Ponteggiatori in Piemonte

Corso di Ponteggiatori in PiemonteRiferimenti normativi: Per quanto riguarda il presente Corso Ponteggiatori intendiamo riferirci al Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. 81/08, comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09, Art. 136 Comma 8. 
 
Destinatari: I lavoratori designati dal datore di lavoro all'uso dei ponteggi sono i destinatari finali; la normativa, Art.37 D.Lgs.81/08, prevede per gli stessi la formazione obbligatoria da noi erogata in osservanza ed applicazione pratica di quanto stabilito.

Finalità del corso: Il corso di formazione Ponteggiatori intende fornire a tutti i partecipanti Addetti all'utilizzo dei Ponteggi durante la propria attività lavorativa, le corrette manovre atte a garantire la propria ed altrui incolumità sul luogo di lavoro. La formazione è da considerarsi obbligatoria, ai sensi del D.Lgs. 81/08, D.Lgs. 106/09.

Metodologia: Il corso di formazione Ponteggiatori prevede la somministrazione di moduli didattici giuridici, tecnici e pratici, coerentemente con quanto stabilito dalla normativa, il coinvolgimento attivo e prove di addestramento pratico con l'attrezzatura di riferimento permetteranno il raggiungimento della formazione qualificata, in aula, on-line ed in videoconferenza, relativamente alle vostre necessità. 

Registro presenze: Soprannominato registro presenze, il modulo atto a rendicontare la presenza del corsista al corso specifico mediante firma del partecipante in ingresso ed in uscita; il sistema di monitoraggio per quanto attiene alla formazione on-line si applicherà mediante la procedura Ponteggiatori Corsi Piemontedell'autenticazione.

Durata dei corsi: I soggetti iscritti al corso Ponteggiatori saranno impegnati in 28 e 4 ore di formazione, rispettivamente modulo per l'installazione dei Ponteggi 28 ore di formazione complessiva, il modulo di Aggiornamento Ponteggi 4 ore di formazione complessiva.

Assenze: Il percorso Ponteggiatori necessita della partecipazione assidua del corsista, obbligatoria afferma la normativa, almeno nella soglia minima delll 90%, calcolata sul monte ore totale; presenza inferiore determina l'obbligo di partecipazione ad un nuovo modulo Ponteggiatori, dal principio.

Docenti: I nostri formatori sono esperti e preparati, renderanno la formazione in oggetto comprensibile a tutti i partecipanti, interagendo, coinvolgendo, si approcceranno con metodo interattivo permettendo una chiarificazione delle nozioni erogate e dei temi trattati; l'allievo potrà redigere un questionario di valutazione al termine e giudicare il percorso seguito.

Materiale didattico: Ciascun partecipante potrà ricevere il materiale didattico relativo al percorso formativo Ponteggiatori presentato durante le lezioni didattiche; avverrà la spedizione elettronica alla casella email specificata sulla scheda anagrafica, permettendo in tal modo anche il successivo inoltro degli eventuali aggiornamenti relativi alla normativa. 

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: L'apprendimento sarà Formazione Ponteggiatori Piemontegarantito dalle verifiche di apprendimento, essenziali durante l'iter didattico, apporteranno un maggior livello di comprensione; saranno da intendersi intermedie e finali, quesiti a risposta multipla, dibattiti su problem solving in aula ed in E-learning, prove pratiche relative alle corrette procedure di utilizzo dell'attrezzatura.

Attestati: L'attestato si intenderà coronamento della formazione, rilasciato a tutti i partecipanti risultati idonei e presenti all'iter didattico Ponteggiatori nella soglia indicata, sarà validamente riconosciuto, permettendo all'Addetto all' utilizzo dei ponteggi l' operare in regime d sicurezza e responsabilità

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Corsi Attivati!

Ogni primo lunedì del mese a Genova si attivano i corsi:

  • RSPP/ASPP (tutti moduli),
  • Dirigenti e Preposti,
  • Lavoratori e RLS,
  • Coordinatori Sicurezza

 Richiesta informazioni

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Piemonte © 2014 - 2019