Dirigenti in Piemonte

Corso di Dirigenti in PiemonteRiferimenti normativi: Il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal D.Lgs. 106/09 “ Disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") e l'Accordo Stato Regioni del 21 dicembre 2011 sanciscono l'obbligaorietà per il Datore di Lavoro relativamente alla formazione di tutti i lavoratori, Dirigenti compresi. (Art. 18 - Obblighi del Datore di Lavoro - Art. 36 e 37 – Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti).

Destinatari: Con il presente percorso formativo Dirigenti, intendiamo assicurare a tutti i lavoratori investiti di tale qualifica, un percorso formativo completo e qualificato ed un aggiornamento periodico, consentendo il rilascio dell'attestato, valido a tutti i fini normativi, per il ruolo sopraindicato. 

Finalità del corso: Ciascun iscritto al corso di formazione Dirigenti riceverà la corretta formazione ed informazione funzionale alla natura della mansione conferita; Ci atteremo a quanto disciplinato dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sul luogo di lavoro ed a disposizione degli iscritti una metodologia altamente interattiva ed un corpo docente qualificato.

Metodologia: La metodologia interattiva alla base dell'iter Dirigenti si contraddistingue per l'apprendimento intuitivo e semplificato che genera, assicurando un coinvolgimento costante durante le lezioni, supportata da esperti formatori. Il percorso potrà essere seguito in formazione tradizionale, all'interno dell'aula, in videoconferenza, in E-learning, on-line, con gli Etutor.

Registro presenze: Ad inzio ed al termine dell'attività didattica corrispondente, giornaliera, il partecipante firmerà il registro presenze, potrà in tal modo registrare la propria presenza; per il partecipante iscritto online, saranno invece gli accessi a video a segnalarla. Dirigenti Corsi Piemonte

Durata dei corsi: Il Corso di formazione Dirigenti possiede un'estensione pari alla mnima determinata dalla normativa in vigore; sono da considerarsi 16 ore complessive per il Corso Dirigenti e 6 ore per L'Aggiornamento formativo di riferimento.

Assenze: Relativamente alle assenze, occorre precisare che la normativa vigente in materia stabilisce una frequenza obbligatoria nella percentuale minima del 90; conseguentemente le assenze accordate equivalgono al 10%, calcolate sul monte ore totale. Una frequenza inferiore comporta la ripetizione dell'intero corso Dirigenti.

Docenti: Assicuriamo una formazione completa grazie al nostro personale docente, esperto in tecniche di prevenzione della salute e della sicurezza, a diposizione dei corsisti costantemente, sollecitandone l'interesse, favorendo l'interscambio; ciascun corsista potrà ricevere ulteriori spiegazioni e dibattere e compilare,a fine percorso, un modulo atto a valutare l'esperienza intrapresa.  

Materiale didattico: La documentazione didattica sarà presentata e discussa durante l'intero percorso formativo, in aula, in E-learning, con i nostri formatori. Sarà prontamente spedita all'indirizzo email personale dei partecipanti, indicato all'interno del form di iscrizione; seguiranno anche eventuali aggiornamenti normativi di riferimento, atti a garantire la Formazione Dirigenti Piemontecostante formazione.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: L'erogazione delle nozioni è necessaria per cosentire agli iscritti l'apprendimento relativamente alle competenze generali e specifiche inerenti al ruolo Dirigenti ma le verifiche di apprendimento permettono di valutare quanto realmente appreso; esercitazioni, quiz a risposta multipla, dibattiti e discussioni. 

Attestati: Il percorso Dirigenti prevede la consegna della certificazione finale al corsista risultato idoneo a conclusione dell'iter di riferimento. L'attestato Dirigente, si intenderà valido ai fini normativi e consentirà di esercitare il proprio ruolo con le dovute conoscenze.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Corsi Attivati!

Ogni primo lunedì del mese a Genova si attivano i corsi:

  • RSPP/ASPP (tutti moduli),
  • Dirigenti e Preposti,
  • Lavoratori e RLS,
  • Coordinatori Sicurezza

 Richiesta informazioni

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Piemonte © 2014 - 2019