Gru per Autocarro in Piemonte

Riferimenti normativi: Il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. Corso di Gru per Autocarro in Piemonte81/08, le recenti modifiche introdotte dal D.Lgs. del 3 agosto 2009, n. 106 “disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 n.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro", e l'Accordo Stato Regioni del 22/02/2012.

Destinatari: E' obbligatoria, ai sensi di legge, l'attività formativa, teorica e pratica, Gru su autocarro per tutti gli addetti che giornalmente o sporadicamente si interfacciano con la tipologia di Gru di riferimento, nel decorso della propria mansione.

Finalità del corso: Ci preoccupiamo di garantire una formazione ed informazione completa e qualificata ai lavoratori designati all'utilizzo della macchina Gru su autocarro; la normativa prevede per gli stessi una formazione obbligatoria garantita dal datore di lavoro atta a permettere, mediante moduli didattici giuridici, tecnici e pratici, l'esercizio corretto delle funzioni correlate al mezzo mobile in oggetto. 

Metodologia: I corsisti iscritti al corso di formazione Gru su autocarro si interfacceranno con una metodologia di tipo interattivo, espleteranno le lezioni all'interno dell'aula adibita presso la nostra o la vostra sede, in formazione a distanza, modalità FAD, on-line ed in videoconferenza, consentendo a ciascun allievo la piena libertà di fruizione.

Registro presenze: Soprannominato registro presenze, il documento atto a monitorare l'allievo iscritto al corso di formazione Gru su autocarro Gru per Autocarro Corsi Piemonteprevede la firma dello stesso quoidianamente all'inizio ed al termine della sessione didattica giornaliera; modalità differente si applicherà al percorso on-line, tramite l'ausilio degli accessi a video.

Durata dei corsi: La proposta formativa qualificante il Gruista con la specifica attrezzatura è articolato in 12 ore formative, fruibili secondo le modalità sopra descritte; la durata è pari alla minima disciplinata dalla normativa.

Assenze: La presenza al percorso formativo Gru su autocarro è da considerarsi obbligatoria almeno nella soglia del 90% come specificato dalla normativa in vigore in materia mentre il 10% risulta soglia massima accordata; oltrepassare tale soglia significa la partecipazione obbligatoria ad un nuovo iter Gru su autocarro, comprensivo di verifica finale.

Docenti: I formatori saranno a completa disposizione degli allievi, l'esperienza pluriennale alle spalle consentirà agli stessi l'erogazione della formazione completa e comprensibile, i dibattiti, le verifiche e le spiegazioni apporteranno l'adeguata formazione coerentemente con quanto legiferato. Gli iscritti potranno redigere un questionario di valutazione a fine percorso, giudicando il percorso intrapreso.

Formazione Gru per Autocarro PiemonteMateriale didattico: La documentazione relativa all'iter didattico-formativo Gru su Autocarro sarà assegnata a ciascun corsista e dibattuta, inoltrata alla casella di posta elettronica personale comunicata all'atti di iscrizione dal privato o dall'azienda; tale indirizzo sarà di riferimento anche per ulteriori invii di carattere normativo. 

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: L'approfondimento relativamente alle nozioni affrontate avverrà anche tramite l'ausilio di modalità di verifica, determinando per il partecipante la completa formazione. Saranno pertanto compresi i quiz a risposta multipla, le esercitazioni individuali e di gruppo, i dibattiti su casi attinenti all'esperienza reale.

Attestati: Il corso di formazione Gru su autocarro vedrà, al termine delle lezioni didattiche, la consegna dell'attestato finale, validamente riconosciuto; il gruista potrà pertanto operate con la macchina mobile Gru in regime di responsabiltà e sicurezza, correttamente informato.

  • ikea
  • calzedonia
  • gnv
  • fs
  • enel
  • conbipel
  • billa
  • azimut
  • abb
  • ivri
  • lavazza
  • schindler
Alcuni dei nostri clienti

Corsi Attivati!

Ogni primo lunedì del mese a Genova si attivano i corsi:

  • RSPP/ASPP (tutti moduli),
  • Dirigenti e Preposti,
  • Lavoratori e RLS,
  • Coordinatori Sicurezza

 Richiesta informazioni

Video Conferenza

Vorresti provare
le nuove funzionalità?

Prova le prime 2 ore dei nostri corsi gratuitamente.
Se ti trovi bene puoi proseguire per ricevere l'attestato valido a livello nazionale.

Fai una prova qui >>>

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Corsi Online

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Online

Oppure vedi 

Demo

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Piemonte © 2014 - 2019