DPCM 04/03/20 COVID-19

Scegli la modalità desiderata

PES-PAV-PEI in Piemonte

Riferimenti normativi: Il Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro, D.Lgs. 81/08 (comprensivo delle modifiche apportate dal d.lgs. 106/09 “ disposizioni integrative e correttive del decreto legislativo 9 aprile 2009 Corso di PES-PAV-PEI in Piemonten.81 in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro") indica l'obbligatorietà per il datore di lavoro di formare l'addetto che opera in luoghi di rischio elettrico.

L'utente della Regione Piemonte può scegliere fra le seguenti modalità di erogazione: Corso in aula PES-PAV-PEI e Aggiornamento - Corso PES-PAV-PEI in Videoconferenza

Prog. Titolo Durata Data Inizio Costo
Aggiornamento PES-PAV-PEI 4 150,00€
PES-PAV-PEI 16 350,00€

Destinatari: La proposta formativa PES PAV PEI è diretta al personale tecnico che svolge, in modo sistematico o sporadico, attività sotto tensione o fuori, acensoristi, installatori, responsabili degli impianti, figure in dovere di ricevere la formazione prevista dalla normativa vigente in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.

Finalità del corso: La proposta formativa PES PAV PEI si articola in un corpo di lezioni teoriche frontali e tecniche, verifiche di apprendimento accluse, perseguendo l'obiettivo del raggiungimento dell'adeguata formazione ed informazione per il personale operativo esposto al rischio elettrico. Il datore di lavoro è indicato soggetto in obbligo di garantire tale formazione.

Metodologia: L'attività formativa in oggetto è articolata in un corpo di lezioni teoriche frontali e tecnico operative, atte a fornire all'addetto allo svolgimento di tale attività lavorative le competenze generali e specifiche di riferimento. La formazione verrà erogata all'interno dell'aula, tramite videoterminale con i nostri E-tutor

Registro presenze: L'attività PES PAV PEI sarà registrata mediante PES-PAV-PEI Corsi Piemontel'ausilio del registro presenze un modulo in grado di delineare la partecipazione all'iter didattico di ciascun partecipante; la firma apposta sul registro presenze e la modalità indicata non sarà riproducibile in E-learning, sostituita dall'autenticazione.

Durata dei corsi: La durata del percorso formativo PES PAV PEI sarà da considerarsi complessivamente di 14 ore per i Moduli 1A + 2A e sono previste ulteriori 2 ore formative per i Moduli 1B + 2B.

Assenze: La formazione si atterrà alle disposizioni normative ed anche per ciò che concerne alla presenza obbligatoria ed alle assenze di riferimento. Il 90% di partecipazione è obbligatoria, il 10% è assenza tollerata. Il partecipante che non frequenterà almeno tale soglia non potrà ricevere la documentazione attestante la qualifica, vedendosi costretto a sostenere un nuovo percorso PES PAV PEI

Formazione PES-PAV-PEI PiemonteDocenti: I formatori potranno condurre il corso di formazione mediante l'ausilio di una metodologia altamente interattiva, nell'aula designata ed in formazione a distanza; la docenza esperta sarà a completa disposizione garantendo la corretta formazione ed informazione. L'iscritto potrà giudicare l'attività formativa intrapresa mediante redazione di apposito formulario di valutazione.

Materiale didattico: La documentazione didattica sarà distribuita al partecipante e presentata durante le sessioni didattiche PES PAV PEI; sarà successivamente ricevuta dallo stesso alla propria casella di posta elettronica congiuntamente o separatamente da eventuali aggiornamenti relativi alla normativa di riferimento.

Verifiche intermedie e finali di apprendimento: Il partecipante prenderà parte a verifiche di apprendimento, incluse nel percorso formativo PES PAV PEI, basilari per l'adeguata preparazione e specificate dalla vigente normativa. Quiz a più risposte ed esercitazioni, dibattiti/discussioni su problem solving e simulazioni, coinvolgeranno tutti i partecipanti. 

Attestati: La conclusione dell'iter formativo PES PAV PEI vedrà il rilascio, ai partecipanti riscontrati idonei, dell'attestato finale, validamente riconosciuto atto a qualificare l'Addetto per lo svolgimento del ruolo specifico; l'obbligo formativo si intenderà adempiuto.

Video Conferenza

Vorresti provare i nostri corsi in modalità VideoConferenza?

Vedi qui >>> le date delle lezioni disponibili

oppure

CONTATTACI >>>

Corsi E-learning

Catalogo Corsi Online

Sono fruibili Corsi in modalità Online.

Catalogo Corsi Elearning

Oppure vedi 

Demo

Corsi Attivati!

Ogni mese in Video Conferenza si attivano:

  • RSPP/ASPP (tutti moduli),
  • Dirigenti e Preposti,
  • Lavoratori e RLS,
  • Coordinatori Sicurezza
  • Pes-Pav-Pei
  • Antincendio Basso
  • Agg. Attrezzature

 Richiesta informazioni

SEGNALAZIONE IMPORTANTE!

Corso obbligatorio per i lavoratori e i preposti adibiti all’installazione ed alla rimozione della Segnaletica Stradale.

Leggi di più >>>

Attenzione!

Corsi uso Attrezzature - in scadenzaCorso obbligatorio per gli addetti alla conduzione attrezzature.

Leggi di più >>>

Politica Qualità

Gruppo Alta Formazione SRL
P.IVA: 03225150832
Fax: 010 0994502
Sede Legale:
Via XXIV Maggio, 30
98122 Messina (ME)
E-mail: segreteria@altaform.it
Sede Operativa:
Passo Armando Vezzelli, 4/1
16132 Genova (GE)
Tel: 010 0994500

Powered by StudioEnot
Formazione Piemonte © 2014 - 2020